Solved Problema di calcolo nella query (1 Viewer)

Elio63

New member
Local time
Today, 23:45
Joined
Jan 27, 2020
Messages
10
Buongiorno a tutti,
Ho un database che analizza i costi per gli imballi primari e secondari di uno stabilimento industriale.
Ho creato una domanda in una seconda categoria di materiale devo inserire un prezzo per il calcolo
Il codice inserito nella query è il seguente:
Costo Termo 500: IIf ([Imballo] = "Termo" E Val ([Grammatura]) In ("500"); [Pezzi Prodotti]) * 0,02106.
Vorrei potere aggiungere questo anche la possibilità di calcolare altri costi.
Ad es. Costo Termo 500: IIf ([Imballo] = "Termo" E Val ([Grammatura]) In ("500"); [Pezzi Prodotti]) * 0,02106 e Iif ([Imballo] = "Tris"; [Pezzi Prodotti ] * 0,58
e così di seguito.
Sono un novello di Access e non tanto bravo col VBA, ma così che potrei usare una funzione, ma non così come tariffa!
Qualcuno può aiutarmi ??
Grazie per quanto farete
 

Guus2005

AWF VIP
Local time
Today, 23:45
Joined
Jun 26, 2007
Messages
2,645
Hoi Elio63,

Ik zou een tabel maken met prijzen per verpakking dan kan je die in een query berekenen en dat werkt sneller dan het gebruik van iif statements.
Het geeft niet dat je beginner bent in Access. Dat zijn we allemaal geweest. Vraag gerust en er is altijd wel iemand die er iets vanaf weet.

HTH:D
BTW: De voertaal hier is engels. Het helpt als je de vraag stelt in die taal. Google translate kan daarbij helpen.

Ciao Elio63,

Vorrei fare una tabella con i prezzi per pacchetto, quindi puoi calcolarlo in una query e funziona più velocemente rispetto all'utilizzo delle istruzioni IIF.
Non importa che tu sia un principiante in Access. Lo siamo stati tutti. Sentiti libero di chiedere e c'è sempre qualcuno che ne sa qualcosa.

HTH: D

A proposito: la lingua ufficiale qui è l'inglese. Aiuta se fai la domanda in quella lingua. Google Translate può aiutarti in questo.


I hope this google translation makes sense?
 

Elio63

New member
Local time
Today, 23:45
Joined
Jan 27, 2020
Messages
10
Thanks Guus2005 for your help, I immediately get to work
 

Users who are viewing this thread

Top Bottom